DI GIANCARLO NITTI
Il segreto di Oatman
Strane luci, apparirono quella notte al Cadillac Ranch.
Al Cadillac Ranch, tra le iconiche carcasse di auto conficcate nella terra, qualcosa di inspiegabile si manifesta. Per Giovanni, fotografo di viaggi e location scout in missione per un’agenzia di comunicazione di Fort Worth, è l’inizio di un’esperienza che travalica il confine della normalità. Quello che doveva essere un lavoro di routine in America si trasforma in un’avventura vertiginosa, dove il mistero si mescola alla realtà e ogni incontro sembra scolpito da mani ultraterrene.
In una terra vasta e intrisa di storie, Giovanni si troverà a fronteggiare enigmi che mettono alla prova la sua razionalità e a incrociare destini con personaggi ed entità tanto affascinanti quanto pericolose. Una nuova dimensione della vita lo attende, dove nulla è come sembra, e ogni scatto fotografico cattura molto più di ciò che appare all’obiettivo.
Le location del libro
Fort Worth
L’avventura di Giovanni inizia nella caratteristica cittadina di Fort Worth in Texas, tra i mandriani di Longhorn nello Stockyard.
Amarillo
L’evento che sconvolge Giovanni durante una curiosa visita notturna al Cadillac Ranch insieme all’amico Luigi con cui decide di iniziare ad indagare.
Route 66
Il lungo viaggio dell’indagine di Giovanni che perscorre la mitica Route 66, la madre di tutte le strade d’America, dove scoprirà l’incredibile realtà.
Off road
Le deviazioni di Giovanni per adempiere al suo dovere lavorativo, visitando luoghi tanto incantevoli quanto mistici, fotografandoli.
Chloride
Un villaggio apparentemente abbandonato, ma popolato da persone dal cuore grande e dalla tenacia non comune.
Oatman
Il teatro dell’avventura di Giovanni che rivelerà verità imprevedibili e segreti ai confini della realtà.
Save the date
Prossima data
11 Gennaio 2025
Presso Caffè letterario Hic et Nunc
Torino, Strada di Settimo 65