
Save the date
Prossima data
10 giugno 2025
Presso AMMIRA FESTIVAL
Mirafiori Punto 13
Torino, Via Farinelli, 36/9
Ore 18:00
Il secondo capitolo della saga di Giovanni
In questo secondo capitolo della saga, dopo le incredibili vicende vissute negli Stati Uniti d’America, Giovanni torna protagonista in una missione ancora più oscura e spiritualmente complessa.
Inviato a documentare le tradizioni del popolo Mijikenda, si troverà al centro di una trama avvolta da simbolismi ancestrali, spiriti millenari e forze malevole pronte a riemergere.
Tra le foreste sacre della costa kenyota, in territori dove le radici affondano nel mito e dove il soprannaturale si intreccia con la realtà, Giovanni dovrà affrontare un male antico che cerca di risorgere attraverso i vortici dimenticati del tempo.
Accompagnato da una squadra improbabile ma leale, un’antropologa americana, una guida kenyota e personaggi locali, scoprirà che la sua connessione con il mistero non è affatto casuale.
È il prescelto, l’unico in grado di percepire i segnali nascosti, di combattere battaglie invisibili dove il coraggio non basta, e dove la verità si cela nella notte più fitta.
Un romanzo denso di tensione, ispirato a esperienze reali e permeato di mitologia africana, che unisce avventura, spiritualità e denuncia sociale.
Un viaggio potente nell’Africa più simbolica e profonda,
dove il passato non dorme, e il futuro dipende da chi osa guardare oltre il velo del visibile.
Le location del libro

Watamu
Giovanni inizia a lavorare per l’agenzia a Watamu, un piccolo paese sulla costa del Kenya che ospita favolose strutture turistiche.

Foreste kaya
L’ingaggio è stranamente orientato alla scoperta delle foreste di Kaya, nonostante fossero dei luoghi di culto per il popolo Mijikenda e inaccessibili al turismo.

Malindi
Una città viva ma piena di insidie che si nascondono nei meandri affollati del mercato centrale e nelle vie nascoste.

Marafa
Una località con un paesaggio lunare che racconta leggende di un tempo passato ma che sono tangibili nell’avventura che sta vivendo Giovanni.

Amboseli
Uno dei parchi più noti del Kenya, caratterizzato dalla visione maestosa del Kilimangiaro. Giovanni qui ha i primi contatti con gli spiriti guardiani.

Arabuko Sokoke
La Foresta Madre. Qui si connette il reale al surreale, nell’intreccio di foltissime piante endemiche eanimali leggendari.
- Libri